La qualità

Per chi se ne intende

Una storia curata in tutti i suoi particolari. I prodotti sono il frutto di una lunga tradizione di famiglia, di uno studio costante delle migliori e più innovative tecniche di produzione.

Responsabilità e sostenibilità

Noi di Fior Di Maiella utilizziamo solo materie prime di alta qualità, con particolare attenzione nella selezione dei fornitori. Per scelta aziendale non vengono utilizzati conservanti, né coloranti né glutammato.

Le nostre linee di confezionamento sono all’avanguardia nella tecnica e nei controlli dei punti critici. L’azienda viene alimentata dal nostro impianto fotovoltaico: una prova d’impegno concreto per la sostenibilità ambientale, tesa al nostro benessere, a quella della comunità nella quale viviamo e dei nostri clienti.

Cooperazione

Collaboriamo con Slow Food e con la Regione Abruzzo come agricoltori custodi impegnati nella conservazione della Risorsa Genetica Vegetale Peperone dolce di Altino e aderiamo alla rete nazionale della biodiversità di interesse agricolo ed alimentare.

Tecniche di produzione

In un’ottica di crescita qualitativa, nel 2012 abbiamo ottenuto le certificazioni IFS e BRC, due standard fondamentali di livello internazionale che attestano e garantiscono a clienti e consumatori finali la qualità nella filiera di fornitura dei prodotti e nei processi di produzione.

Fior Di Maiella rispetta tutte le norme igieniche e di buona prassi nei processi produttivi, rispetta le normative alimentari e di gestione del personale, verifica la qualità dei processi e dei prodotti per garantire sempre sicurezza ed eccellenza.

Inoltre siamo certificati FDA ed abbiamo linee dedicate certificate BIO e VEGANOK.

Innovazioni

Per rendere la nostra offerta ancora più varia ed esclusiva collaboriamo anche con chef illustri, che ci aiutano a sviluppare nuove creazioni. Gli chef Franco Spadaccini e suo figlio, Saverio Spadaccini mentre creano nuove idee per ricette.

Nella cucina dello chef

Franco Spadaccini propone piatti legati alla tradizione e al territorio, selezionando le eccellenze abruzzesi grazie alla esperienza ultra trentennale nel settore. 

I suoi piatti rispettano la stagionalità dei prodotti e sono arricchiti dalla meticolosa cura nella elegante presentazione. Ogni pietanza nasce grazie alla sua creatività e al continuo aggiornamento per la ricerca di nuovi connubi tra tradizione e modernità. Affiancato dal prezioso aiuto di suo figlio, Saverio.

Ristorante:
La Grotta dei Raselli

Indirizzo:
Località Comino – Via Raselli, 66016 Guardiagrele (CH) – Italy

Chef Signore Saverio Spadaccini
Chef Signore Franco Spadaccini